AeT 2016

AeT 2016

Affidabilità e Tecnologie

di Daniele Saolini, Giornalista @ We Carrot


E’ giunta alla sua decima edizione questa fiera che abbiamo visto crescere sempre di più negli anni - sia come numero di espositori e visitatori, che come contenuti, si tratta di: Affidabilità e Tecnologie, per gli addetti ai lavori e i visitatori più semplicemente AeT, che si è tenuta il 20 e il 21 Aprile a Torino, la città di We Carrot e di numerose aziende con cui abbiamo il piacere di collaborare, che abbiamo incontrato durante l’evento.

Le nuove tecnologie produttive sono al centro di questo importante evento internazionale, sempre caratterizzato da un notevole numero di innovazioni e soluzioni futuristiche per migliorare la produttività delle imprese italiane e non solo, come dimostrano i numerosi ospiti stranieri che abbiamo incontrato. Interessantissimo si è rivelato l’esperimento della piazza robotica denominata Robotic World (nata da un’intuizione del nostro blogger: Flavio Marani), che ha riunito attorno ad un’area ristoro e relax tutti i produttori di robot presenti nel nostro Paese, creando delle ottime sinergie ed un impatto visivo e di contenuti offerti ai  visitatori di grandissimo interesse e successo. In particolar modo se pensiamo che questa è la prima fiera internazionale dedicata ai robot collaborativi, che saranno i grandi attori del futuro delle nostre imprese nei prossimi decenni.

Ma non abbiamo solo visto la robotica in azione, perchè AeT è soluzioni affidabili per la produzione oltre che iper-tecnologiche, quindi: sistemi di Lean production avanzata, software ultra-customizzati, laser e misurazioni di precisione su tutti, ma non solo.

Vi invitiamo a guardare il nostro servizio per immergervi nella fabbrica 4.0 e nel futuro prossimo delle nostre imprese di successo, buona visione!


Daniele Saolini | We Carrot 


We Carrot | Linkedin | Daniele Saolini    We Carrot | eMail | Daniele Saolini    We Carrot | Instagram | Daniele Saolini