+39 011 540527 Mon. - Fri. 09:00 - 18:00
Follow us:

SOLUZIONI WEB

SITO INTERNET
L'IDENTITÀ' #1 SUL WEB

Abbiamo maturato negli anni una significativa esperienza con la piattaforma di WordPress, possiamo creare piccoli capolavori online in tempi ragionevoli senza scomodare un team di programmatori.

COPYWRITING
SCRIVERE CON ARMONIA

Il copywriting è l'arte di raccontare le cose in maniera attraente, scorrevole, fuori dalle righe. Un buon testo può aiutare gli utenti ad appassionarsi ai vostri progetti e a interessare tutti quelli più facilmente annoiabili.

SEO
COME PIACERE A GOOGLE

La visibilità del vostro sito può migliorare nel tempo con un intervento sul codice di programmazione unito ad un'attento copywriting sui testi: Google premia coerenza di parole chiave e originalità dei contenuti.

SOCIAL NETWORKS
LEAD GENERATION

Concentratevi sulla vostra community virtuale. Che lo facciate col nostro aiuto o che vogliate provarci da soli, fatelo. Perché mentre state leggendo quel manager su Linkedin sta già contattando il vostro competitor.

SPEAK EASY

SITO WEB
SOCIAL NETWORKS
S.E.O.
  • Nel 2014 il 92% degli utenti ha utilizzato il proprio smartphone per cercare informazioni riguardo il servizio o il proprio prodotto d'interesse, e in generale, gli italiani trascorrono quasi 7 ore al giorno su internet (fonti: We Are Social). Questo è il primo appunto che dovreste segnarvi se avete un sito bruttino o che fa fatica ad essere trovato (o peggio, se non ce lo avete ancora). Chi ha bisogno di un servizio o di un prodotto che voi mettete a disposizione effettua una semplice mossa: prende quello che una volta era solo un telefono e in pochi secondi naviga sul proprio smartphone per trovare ciò che gli interessa. Il concetto diventa ancora più delicato se siete una buona Azienda che lavora bene e ha un sito che non fa venir voglia di chiamarvi per un preventivo. In questi casi il danno è doppio: non solo non vi si cerca per i vostri servizi, addirittura maturano serie possibilità che nella lista di "quelli da contattare" finiate in fondo perché vi state presentando male. Questo spiega perché nella realizzazione di un sito fatto bene vanno mescolate doti grafiche con qualità dei contenuti scritti, e il copywriting deve abilmente convivere con precise regole di SEO che piacciono ai motori di ricerca. No. Realizzare un sito internet è tutto fuorché semplice. Ecco perché un sito "fai da te" messo in piedi su una piattaforma estremamente economica farà felice solo il vostro budget.

  • Criticati e amati. I Social Network sono l'estensione altrimenti inarrivabile delle nostre relazioni. Se vi interessano i numeri andate sul sito di We Are Social: gli account attivi sui Social sono arrivati a quota 2 miliardi, registrando una crescita del 12% rispetto all'anno scorso. Se per dare luce alle vostre attività avere un ottimo sito internet è doveroso, investire del tempo sulla comunicazione per sviluppare la propria lead generation (acquisizione clienti ndr) grazie ai Social Network della propria azienda è a dir poco indispensabile. Parliamo di autentici luoghi di conversazione, dove le persone notano, commentano, interagiscono. Mettiamola così. Fate finta che il sito internet sia il palcoscenico dove vi esibirete questa sera. Ecco, i Social Network sono la vostra band. Ognuno con le sue caratteristiche, le sue priorità e i suoi punti di forza. Sono loro che stanno dimostrando che esiste un palco, non viceversa. Senza di loro siete voi (il Manager), il fonico (internet) e un palco che suona musica da un cd. Ok. Se già uno spiraglio si sta aprendo nella vostra mente toglietevi subito dalla testa la carta dello stagista. Stiamo pur sempre parlando del vostro piano Marketing.

  • Un sito internet non indicizzato è come un salone colmo di libri sparsi sul pavimento. Sul web, gli spider di Google dovranno impiegare dieci volte il tempo necessario per capire chi siete, di cosa parlate e se i vostri testi sono coerenti con quello che dite di fare. Un buon SEO, che parte dalla cura dei contenuti, non vi darà risultati nell’immediato come una campagna a pagamento, ma vi garantirà il futuro per la vostra acquisizione clienti. Ma attenzione. Se avete optato di costruire il vostro sito su una piattaforma "fai da te" non è detto che possiate intervenire sul codice o prendervi la responsabilità delle vostre parole chiave. Negli ultimi anni Google ha imparato a leggere anche l’autenticità dei video e delle vostre immagini, ma continuano ad essere i vostri testi i veri protagonisti di un buon sito, responsabili della paternità di una serie di tag e keywords che un bravo webmaster decide di associare alla vostra attività. A supporto di questo, una serie di progrmmi appropriati ci aiuteranno a comprendere se il lavoro svolto è sulla strada giusta, analizzando accessibilità, tempo di caricamento, meta tag, densità delle parole chiave. Nelle mani giuste, Google Analytic diventa un direttore marketing da premio Nobel, in grado di indicare, tra le centinaia di opzioni, la nazionalità dei vostri visitatori, i dispositivi da cui si collegano, quali pagine vengono visitate di più e se il tasso di conversione della vostra landing page sta facendo un buon lavoro.

WEB AWARENESS

DUMMY
GEEK

"Wow!"
IL COMPUTER
3%
"Ci navigo!.."
LO SMARTPHONE
22%
"Lo voglio."
IL SITO WEB
47%
"Un like da Eminem!??"
FACEBOOK
51%
"Marketing!"
GOOGLE ANALYTIC
76%
"Cosa mi metto?"
IL DESIGN
88%
"Mi serve l'esperto."
SEO
94%
"Sono pronto."
WEB AWARENESS
100%