+39 011 540527 Mon. - Fri. 09:00 - 18:00
Follow us:

Automobili da sogno: Pagani

Video  , , , ,

Non è detto che nel mondo della tecnologia il taglio dei documentari, o come in questo caso, di una case history, debba essere necessariamente tradizionale o, come per anni abbiamo visto in tv, “televisivo”. Per TEBIS abbiamo mescolato momenti di pura intervista tecnica a riprese sul prodotto finito, passando dai dettagli sui processi fino alla passione scolpita sul volto delle persone coinvolte. Il messaggio che passa è voluto: il prodotto finale è una piacevole conseguenza di una filiera di progressivi capolavori tecnologici.

Read details

Gli accessori sono le vere star

Video  , , , ,

Nell’automotive e nella robotica la componentistica di precisione assume un valore centrale del business di un’Azienda. Gli accessori sono le vere star e la macchina da presa lavora per trattarli come tali. Usiamo focali lunghe per dare profondità ai dettagli ed enfatizzare il valore di questi piccoli-grandi concentrati di tecnologia. Ogni storia è un libro di tante storie e la motion gioca con fast e slow per raccontarle tutte con efficacia. La color correction ri-modula l’ambiente e il montaggio serrato accompagna la colonna sonora come in un trailer.

Read details

Tesi srl

Video  , , ,

Tecnicamente votata alla consulenza d’impresa, Tesi è un’Azienda estremamente Olivetti oriented che fa della propria esperienza sulla contabilità e il benessere dell’ambiente lavorativo i propri marchi di fabbrica che puntano all’efficienza. Abbiamo raccontato i loro processi attraverso l’operatività all’interno del loro straordinario open space e le fasi di brain storming dai loro uffici come impresa dedicata all’outsourcing amministrativo.

Read details

Come prepararsi ad una fiera

Video  , , , , , , ,

Come prepararsi ad una fiera? A volte prendersi sul serio non è la priorità: Kuka sta al gioco e ci mostra il backstage dei sui protagonisti durante i preparativi per la Fiera di EMO 2015. Sul canale officiale di Kuka, il video raggiunge il migliaio di visualizzazioni nel giro di due ore. L’ironia fa bene alla viralità!!!

Read details

KUKA in EMO 2015

Musica OriginaleVideo  , , ,

ROBOT SEMPRE PIÚ UMANI In EMO 2015, KUKA Robotics prepara un prestigioso stand di 240 metri quadri per esporre la sua ampia gamma di prodotti per l’integrazione di robot con macchine utensili. In un panorama sempre più androide e cibernetico i colossi della robotica stanno cominciando ad abituarci a credibili scenari fatti di Robot sempre più umani, tornitori, fresatori, scultori. Grazie ad un progetto annunciato alla EMO di Hannover del 2013, dove veniva presentato un futuristico scenario nel quale robot e utensili collaboravano in massima sintonia, a Milano 2015, KUKA e SIEMENS tornano insieme per presentare il frutto di questa visione e noi, li abbiamo voluti immortalare dall’alto.

Read details

System Group IPACK-IMA 2015

Video  , , , ,

Un gruppo coordinato da una parola chiave: “innovazione”   System Group è un gruppo di Aziende fortemente specializzate nell’automazione dell’industria ceramica e copre tutto il territorio mondiale con 44 sedi operative in 26 paesi del mondo. Nel core delle proprie specialità vi sono anche decise contaminazioni nei settori della logistica, dell’elettronica e del packaging, peculiarità che System ha portato con se nell’imperioso stand all’IPACK-IMA 2015.  

Read details

Samec presenta la propria Intrapresa

Video  , ,

In Azienda come a teatro   Non c’è bisogno di additare sempre e solo i colossi come Google o Facebook, per indicare aziende che funzionano. Samec, azienda rivolese impegnata in Automazione e Robotica, si affianca a quella schiera di Aziende 3.0 italiane impegnate in un messaggio estremamente coinvolgente: “Vivi la tua Azienda come fosse la tua casa”, tanto da averci coinvolto per un articolo dedicato sul nostro blog. E per portare al culmine questa filosofia, Pasqualino Scarlatelli, uno dei fondatori dell’Azienda, decide di progettare un evento unico in occasione del quarantesimo anno di attività, dove collaboratori, amici e famiglie avrebbero potuto respirare l’Azienda come l’ha sempre intesa lui: un’Impresa (in senso anagrafico e filosofico), con una buona dose di intraprendenza da mettere in gioco. Con queste premesse, l’Intrapresa diventa una vera e propria opera teatrale disegnata all’interno dello spazio industriale. con palcoscenico, attori e un pubblico commosso. A lato del palco, nascosta agli occhi degli invitati, un’artista disegnerà, oltre quelle coinvolte nel racconto, la tela del futuro.  

Read details

Kuka IPACK-IMA 2015

Video  , , , ,

I 3 Robot di ultima generazione   KUKA Roboter Italia coglie l’occasione della fiera Ipack Ima – importante punto di riferimento per le tecnologie coinvolte nel packaging, nel processing e nella logistica interna – per presentare una parte della propria gamma robot dedicati al settore dei beni di consumo. E’ in questo settore che i Robot vengono programmati per le massime prestazioni tecniche volte a finalizzare con precisione millimetrica movimenti dedicati alle applicazioni di presa e posizionamento degli oggetti ad alta velocità sincronizzate con i nastri trasportatori grazie ai moderni sistemi VisionTech . Nel prestigioso stand allestito ad IPACK IMA Kuka sceglie di puntare i riflettori su tre Robot di ultima generazione.

Read details

Fonex presenta Mols

Video  , , , , ,

Stay Mols, be safe Al Mobile Meeting & Exibition di Milano Fonex porta un progetto tutto made in Italy: si chiama Mols, ed è una cover straordinaria realizzata con lo XELION, un materiale speciale in grado di valorizzare le caratteristiche degli elastomeri a livelli fino a prima impensabili. Questa peculiarità è stata studiata proprio per realizzare una cover in gomma antishock a prova di Crash Test Machine!

Read details

Pellini al Made Expo 2015

Video  , , , , , , ,

PUNTARE IN ALTO In oltre 40 anni di attività, Pellinindustrie ha fornito le proprie schermature solari in tutto il mondo e nei settori più diversi dell’edilizia attraverso le divisioni Tende e Sistemi, ScreenLine e Pellini Nautica. In occasione del MADE Expo 2015, l’azienda presenta alcune tra le più recenti realizzazioni che hanno contribuito a definire il nuovo skyline di Milano: la Torre Isozaki della piazza centrale di City Life che con i suoi 50 piani si presenta come il primo grattacielo in Italia a dotarsi di una tripla vetrata esterna con sistema ombreggiante; l’edificio direzionale Parallelo, concepito con un efficiente sistema di facciate orientabili, definisce un passo importante per l’ottimizzazione energetica garantendo una protezione solare generata dal suo involucro vetrato marchiato ScreenLine®; la Torre Unicredit, formata da tre torri disposte a semicerchio, stupisce per gli infiniti effetti luminosi generati da una particolare membrana “a vela” che dialoga con le schermature solari interne dotate di tessuto ad alta riflettività distribuito da Pellini SpA; il My Silver Wind, splendido motor yacht planante sul quale sono state installate una serie di tende arricciate, a rullo e a pacchetto secondo la formula di Pellini Nautica, motorizzate, perfette nella linearità delle lamelle e, naturalmente, estremamente silenziose.  

Read details